Terapia tiroide

Salve, sonoalla 20°settimana gestazione con ipotiroidismo centrale da 3 anni , dalle penultime analisi risulta ft4 9,48(range minimo 10,6) ft4, 23 (renge minimo 4)prendendo tiroide ibsa 125 1 cp e 2/4 tutti i gg tranne 1 dove prendevo 1cp e1/4 ,così ho aumentato tutti i gg prendendo 1cpr e3/4, rifatte le analisi dopo più o meno una settimana con valori ft4 9,65 e ft3 4,01 . Aspetto un ora a mangiare a colazione e nelle analisi precedenti alle ultime riportate (dove i valori sono cmq bassi)ho assunto il farmaco 20 minuti più o meno prima di fare le analisi perché non lo sapevo ; questo può avere influito con il risultato ? Basterà aumentare prendendo tutti i gg 2cpr di tiroide ibsa o servirebbe di più? Non capisco perché i valori non sono migliorati nell'ultima analisi nonostante ľaumento . Non prendo antiacidi ne ferro. Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente penso che la autogestione della terapia nn sia consigliata da nessun endocrinologo. In gravidanza il fabbisogno della terapia aumenta ed è compito del medico specialista modificarla. Ne ha parlato cn il suo endocrinolgo? Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona