Tiroidite da hascimoto

Salve, scrivo a seguito di un mio dubbio sulla terapia tiroidea che sto seguendo.

La relazione, a seguito di una visita, indica quanto segue:
senso di costrizione alla gola e cardiopalmo da mesi.
eutiroidismo; elevati gli anticorpi antitiroidei.

Terapia: eutirox 125 cpr, 1 cpr.

i valori sono i seguenti:
ferro 162 ug/dl
TSH 1.250 mlU/I
FT3 5.58 pmoI/I
FT4 17.50 pmoI/I

Vorrei gentilmente sapere se la terapia prescrittami è bilanciata con il mio problema /valori o se dovrebbe essere rimodulata.

Data esami 15/01/2006

Grazie per l'attenzione.

Cordiali Saluti.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non sono in accordo con la terapia consigliata; francamente, non mi sembra molto eutiroidea, ma in ipertiroidsmo (FT3 5.58 pmoI/I FT4 17.50 pmoI/I) e gli anticorpi antitiroidei elevati. Lei presenta una riroidite autoimmune, la reazione autoimmune ha distrutto parte delle cellule, che cariche di ormone lo hanno liberato, generando un ipertiroidismo, cardiopalmo, costrizione alla gola, ecc..
Allora, se io somministro Eutirox, aumento l'ipertiroidismo e non concludo niente, faccio semmai una sola terapia sintomatica.
Si deve andare a ricercare chi ha provocato la sensibilizzazione autoimmune e portarlo via, riducendo la produzione di autoanticorpi, solo così si attua una terapia funzionale e non sintomatica, che conduce inevitabilmente all'ipotiroidismo.
SAluti Alberto Moschini moschinialberto@medicitalia.it