Curva glicemica

HO 29 anni e sono affetta da pcos,ho fatto le curve glicemiche da carico e quelle insuliniche:glicemia base 93mg/dl,60 minuti 156mg/dl,120 minuti 100mg,180minuti 57mg,240minuti 75.l'insulina invece 0 minuti 16 micuins/ml,60minuti 332,120minuti 213,180 minuti 30,240 minuti 14,vorrei un parere
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Gentile Utente82680,
i valori della curva da carico glicemica sono nei limiti fisiologici.
Per ciò che concerne i valori dela curva insulinemica, che suppongo siano stati ricavati dopo prova di tolleranza orale al glucosio, sono più elevati di quanto ci si potesse aspettare in 1^ e 2^ ora, ma questi valori di picco variano notevolmente fra soggetto e soggetto e da un giorno all'altro in un dato soggetto: aumenti dei valori massimi si osservano anche in casi di obesità semplice, e, dai dati che Lei ha fornito nella Sua scheda, sembra che sia in effetti in sovrappeso.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho avuto un aborto spontaneo 5 mesi fa alla 10 ma settimana e da allora il ciclo mi e'scomparso,e' da alcuni anni che ho cicli irregolari o quasi assenti,l'anno scorso usando metformina 500 mg al di' mi si ere regolarizzato il ciclo,dovrei ricominciare a utilizzarla?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ho iniziato da 2 mesi terapia con metformina 500 mg al di' e il ciclo mi e' tornato; il problema e' che sento molta stanchezza fisica e mentale,vorrei sapere se un dosaggio di 250 mg puo' essermi utile