La glicemia risultava nella norma

gentili medici, mi capita di tanto in tanto (un paio di volte al mese), di notare un aumento significativo della frequenza con cui urino nell'arco della giornata e della quantità delle urine emesse . talvolta, soprattutto dopo aver bevuto thè o birra, lo stimolo ad urinare è molto forte e devo recarmi al bagno interrompendo quanto sto facendo. le urine non presentano però colorazioni od odori particolari, e nel caso abbia bevuto molto thè o birra addirittura sono incolori. non provo bruciori particolari durante o dopo la minzione, se non il "dolore" tipico della vescica piena prima di urinare.

le ultime analisi delle urine di routine le ho fatte nel mese di giugno 2008, quando - come in occasione di altri precedenti controlli - tutto è risultato nella norma (ph, sostanze presenti nelle urine, colore). sempre in giugno la glicemia risultava nella norma e non ho casi in famiglia di diabete. peso 50 kg e ho 23 anni.

mi chiedevo se la situazione può essere considerata normale o se è opportuno che svolga qualche controllo.

cordialità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è chiaro che se il fenomeno che lei descrive le suscita meraviglia, disagio e comunque non trova una sua spiegazione logica, lei dovrebbe rivolgersi ad un medico competente, un urologo, che possa capire se tali fenomeni siano da considerarsi "normali, accettabili" oppure siano da riferire a qualche patologia del sistema urinario
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org