La glicemia, ma misurata più volte era perfettamente nella norma

egreggi dottori,
da un mesetto ho iniziato a urinare con più frequenza. La mia urina è di colore giallo subito dopo i pasti, bianco qualche ora dopo la digestione. Non ho dolori ne bruciori quando urino. Durante la prima settimana di gennaio inizia a prendere un multivitamico, qualche giorno dopo una mattina, inizio a urinare con molta frequenza, quasi 6 volte in 2 ore e con tanta quantità. Allora il mio medico di base mi consiglia di misurarmi la glicemia, ma misurata più volte era perfettamente nella norma. Il mio problema continua e allora sempre il mio medico di base mi prescrive il MONURIL 3g per due sere temendo fosse una cistite. Dopo aver assunto il monuril inizio a stare veramente bene, come non stavo da qualche anno, cioè non mi era mai capitato di non avere la sensazione di urinare negli ultimi anni. Ma dopo una settimana il problema mi si ripresenta con la stessa frequenza della prima volta, qualche giorno allora decidiamo di fare un urinocoltura ma ieri pomeriggio il risultato ha dato esito negativo, cioè nessun batterio. Ho anche fatto più volte l'esame delle urine ma anche esse negative in tutto. Faccio una vita regolare, non bevo alcolici, ne caffè ma fumo. Vorrei sapere cosa voi mi consigliate di fare e quale potrebbe essere a causa
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le ipotesi più immediate potrebbero essere: o un periodo di stress, o l'eccessivo introito di liquidi. Per saperne di più è proponibile una visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it