Farmaci per cistite interstiziale

mia moglie è affetta da cistite interstiziale. Ha consultato vari specialisti ciascuno con una propia cura: risultati molto scarsi. Ha letto su un quotidiano che dal maggio 2009 è in vendita un nuovo farmaco non servito da SSN: Iauril. Non lo conoscono nè il medico che l' ha in cura nè il farmacista. Sapreste dirmi qualcosa di più? La sperimentazione che risultati ha dato? Non sono riscito a trovare una scheda tecnica nè , dato il costo (150 euro) non possiamo acquistarlo per leggere solo la scheda tecnica. Ci potete aiutare? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Forse lei si riferisce al Condroitin solfato sodico al 2% che viene somministrato per instillazione vescicale .Tale sostanza ha una azione protettiva sull'uroteilio ripristinando l'impermeabilità alle sostanze irritanti presenti nell'urina.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi