Una manifestazione cutanea tipo orticaria

invio gli esami di mio marito: età 49- peso 70 kg. h. 1.80
HTG ( ANTI TIREOGLOBULINA) 638
TPO ( ANTI PEROSSIDASI) 53
TSH 1,71
FT4 16,1
FT3 6,1

COLESTEROLO TOT 265 - TRIGLICERIDI 196 ALT 74 AST 36 GGT 38

2 ANNI FA IN SEGUITO A UNA MANIFESTAZIONE CUTANEA TIPO ORTICARIA SU GRAN PARTE DEL CORPO LO SPECIALISTA ALLERGOLOGO HA FATTO ESEGUIRE GLI ESAMI RIFERITI ALLA HTG = 534 TPO =26 DICENDOCI CHE SI TRATTA DI UNA MALATTIA AUTOIMMUNE E NON PREOCCUPARCI CHE NON AVRA' NESSUN EFFETTO VISTO CHE LA FUNZIONALITA' DELLA TIROIDE ERA CONSERVATA
iL MIO MEDICO PENSA SI TRATTI DI TIROIDE DI HASHIMOTO. CHIEDO GENTILMENTE UN VS.PARERE VISTO CHE I VALORI NEI 2 ANNI SONO AUMENTATI A CHE INSIEME SONO NOTEVOLMENTE AUMENTATI ANCHE I VALORI RIFERITI ALLE TRANSAMINASI , AL COLESTEROLO E AI TRIGLICERIDI, E NON E' INTERVENUTO NESSUN CAMBIAMENTO DI TIPO ALIMENTARE, GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA RISPOSTA.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Infatti eli ha, ha avuto, avrà, una tirodite, se non la blocca cercando lagente eziologico, che nella stragrande maggioranza dei casi è ol virus di Epstein-Barr, citomegalovirus, epatite B, C, anche vaccinale;
Individuato l'agente si può somminstrare il genoma opportunamente diluito, per stimolare il sistema immunitario a portarlo via. Sarebbe un errore trascurarl come ha fatto precedentemente, pur avendo normali i valori tiroidei.
L'orticaria di due anni fa appartiene alla medesima malattia autoimmune.
Il colesterolo aumentato dipende dalla tiroide
Le transaminasi dal virus che ha determinato la malattia autoimmune.
Saluti moschinialberto@medicitalia.it
[#2]
Medico nucleare attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Gentile signora consiglio a suo marito l'esecuzione di una scintigrafia della tiroide con 99mTc-pertecnetato ai fini di una migliore definizione diagnostica(per evitare interferenze fuorvianti ai fini dell'interpretazione dell'esame limiti al massimo alimenti o prodotti contenenti iodio prima dell'indagine).
Mi faccia sapere una volta eseguito l'esame.

Cordiali saluti
Dott.Antonino Restuccia