Peluria

salve ho un problema da diversi anni;ho molta peluria sul viso collo e petto,ho fatto tutte le analisi ormonali con esito positivo,tiroide ed ecotiroide ok l'unico mio problema è l'ovaio policistico puo essere che sia questo che mi porta tutta questa peluria?sono un po in sovrappeso ma anche quando un paio di anni fa ho perso 20kg la peluria non è mai regressa ne sparita cosa potrei fare?esistono dei medicinali che mi possono aiutare?la pillola anticoncezionale non la prendo anche se in passato l'ho presa,sto facendo delle analisi poikè sono in cerca di una gravidanza che tarda ad arrivare.in attesa di una sua risposta cordialmente la saluto
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
La Laser epilazione medica (praticata da medici specialisti) potrebbe essere la soluzione più indicata.
Potra leggere di questa metodica in un mio articolo sulla Laser epilazione medica permanente che troverà nella sezione MinForma di questo sito.
Coedialità.

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

La sua problematica deve essere ben studiata e non relegata "sic et simpliciter" alle soluzioni "senza diagnosi":

ritengo pertanto che la visita dermatologica od endocrinologica, sia necessaria per chiarire, anzitutto e con esattezza, le cause internistico-ormonali che possono sostenere il suo stato.

solo e soltanto in seguito, ed a mio avviso, si potrà parlare di soluzioni strumentali (come la Luce pulsata) che potranno essere a mio avviso solo associate alla terapia di base, che diparte necessariamente da una diagnosi precisa.

scelga quindi il suo specialista di fiducia e si concerti con esso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it