Anni e da alcuni anni vedo moltiplicarsi delle cisti sebacee di varia grandezza sparse

Sono un uomo di 49 anni e da alcuni anni vedo moltiplicarsi delle cisti sebacee di varia grandezza sparse principalmente sulle gambe sui glutei sui muscoli delle braccia e da qualche tempo anche sul torace.
Ovviamente mi sono sottoposto ad una visita dermatologica e mi è stato detto che si tratta di una degenerazione delle ghiandole sebacee che non funzionando adeguatamente producono cisti in maniera esponenziale.
Mi è stato detto che non esiste cura adeguata,solo la rimozione chirurgica può risolvere il problema.
Gradirei un vostro punto di vista,non per mancanza di fiducia nei confronti del dermatologo che mi ha visitato, bensì per la speranza di ricevere informazioni specifiche da uno specialista che abbia informazioni più aggiornate.
Ringrazio per la vostra gentile disponibilità.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Confermo quanto le è stato detto dal dermatologo. Quanto espressole è aggiornato a sufficienza. Purtroppo cure alternative, almeno a quanto mi è dato di sapere non ve ne sono. Del resto si tratta di un piccolo intervento in anestesia locale che può essere eseguito ambulatorialmente.

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-