Un dermatologo per una lieve forma di acne

Gentilissimi dottori,
sono in cura da un dermatologo per una lieve forma di acne. Prima di fare la visita dermatologica, il mio madico mi ha prescritto la pillola yasmine per curare il mio problema. Dopo la visita dermatologica, mi è stata prescritta una visita ginecologica con dosaggi ormonali. Il 24 marzo finirò il secondo blister (avro quindi la mestruazione il 28)e la ginecologfa mi ha detto di sospendere la pillola per effettuare tali esami i quali potranno essere fatti a metà aprile. Saranno esami comunque falsati?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno far passare uno o due mesi dalla sospensione dell'estroprogestinico prima di eseguire i dosaggi ormonali.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
E pensare che il mio dermatologo, pur facendogli presente che prendevo la pillola, non mi aveva nemmeno detto di sospenderla. Sono stata io a informarmi! Il problema è che ho la visita dermatologica verso il 23 aprile e ovviamente devo presentare i risultati..forse la cosa più giusta è rimandare la visita e fare i dosaggi ormonali a fine aprile, cosa mi consiglia di fare?
Grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua citta'.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di tutto!