Problemi di testosterone e perdita di erezione

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che ripsonderanno a queste mie domande.

Allora sono un ragazzo di 27 anni da 7 mesi ho cominciato ad avere problemi di erezione che prima non avevo mai avuto, il problema si e manifestato con iniziali perdite abbondanti di liquido prostatico che avevo e ho appena ho un accenno di erezione che a tutt'oggi non e come prima ma molto meno potente, perdo la rigidità facilmente e difficilmente la raggiungo qualsiasi sia la situazione o la partenr, escludo la componente psicologica dato che oltre a questi problemi gia accennati noto con dispiacere di non avere piu erezioni spontanee neanche durante la notte, la mia attuale partner e a conoscienza delproblema e con poche difficolta riusciamo ad avere un rapporto, se poi non riesco assumo il levitra.
ho fatto tutti gli esami prescritti dal mio medico curante e dopo mesi di analisi e venuto fuori come unica pecca un calo del testosterone e testosterone libero che sono ai limiti della soglia del molto bassi, anche io credo che la causa sia quella perchè prima il mio ritmo di vita era molto veloce avevo sempre una carica interna che non saprei spoegare forse direi il classi fuoco che un uomo sente bruciarsi dentro, ora invece sono molto calmo e sono riuscito a finirmi tutta l'enciclopedia che non avevo mai letto prima :), ora vorrei qualche vostro consiglio su come continuare la mia cura, e soprattutto un consiglio: assumo il levitra che mi da ottime erezione ma purtroppo toglie la componente di spontaneeta nei giorni con la partenr, ho visto su internet parlare del yohimbe che se preso potrebbe dare erezioni prendendo una pillola una un paio di volte a settimana ed e anche molto meno costoso "sono povero 500euro al mese :( " vorrei sapere mi potreste consigliare un medicinale meno costoso anche se di meno effetto al posto del levitra? spero che esista :) attendo con ansia un vostro consiglio su questo, ho finirò sicuramente per comprare dei prodotti da internet a casa spendendo i pochi soldi che ho nella speranza di risolvere in attesa di una guarigione completa... grazie per il tempo dedicatomi...Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una situazione caratterizzata dalla incapacità, impossibilità a conseguire una ottimale rigidità peniena ed a mantenerla il tempo adeguato al rapporto sessuale potrebbe essere "imputabile" ad una situazione di ipotestosteronemia.
Varrebbe la pena di consultare lo specialista andrologo, ri-verificare i valori di LH, Testosterone Totale e Testosterone Libero per valutare l'opportunità di una terapia sostitutiva che possa rendere "non indispensabile" il ricorso ai costosi farmaci 5PDE-i (Levitra, Cialis, Viagra)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org