Di 20 anni appena sposata da due anni soffro di ipertiroidismo ho iniziato la cura con tapazole

BUONGIORNO DOTTORE, SONO UNA RAGAZZA DI 20 ANNI APPENA SPOSATA DA DUE ANNI SOFFRO DI IPERTIROIDISMO HO INIZIATO LA CURA CON TAPAZOLE ADESSO HO SOSPESO PERCHè HO DECISO DI AVERE UN FIGLIO E HO INIZIATO LA CURA CON PROPYLTHIOURACILE. VOLEVO SAPERE CI POSSONO ESSERE COMPLICAZIONI DURANTE LA GRAVIDANZA PER IL BAMBINO O AL MOMENTO DEL PARTO O CON QUESTE COMPRESSE ANDRà TUTTO BENE. VI PREGO RISPONDETEMI SONO VERAMENTE IN PENSIERO. GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non sono in accordo nel trattamento così drastico dell'ipotiroidismo, anche perchè in medicina biologica esistono esami strumentali e farmaci che possono guidare nella diagnosi, e nella terapia più conservativa.
Riferisca gli esami eseguiti, per un parere più preciso. Bisogna sempre andare all'origine della patologia e capire perchè si è vrificata.
Saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
viale Oriano, 27
24047 Treviglio (Bg)
Studio: viale Ariosto, 9
Tel: 0363-41183
Mobile 333-3164013

Gentile Utente 12232,
perdoni il ritardo con il quale Le rispondo, ma problemi con il server non mi hanno consentito di vedere prima il Suo messaggio.
Se deve affrontare una terapia anti-tiroidea durante la gravidanza, lo faccia, dato che i rischi per il feto sono improbabili per entrambe i farmaci da Lei menzionati.
D'altra parte, l'ipertitroidismo non è una controindicazione alla gravidanza; è esattamente il contrario, cioé è l'ipotiroidismo che presenta rischi concreti per il feto in crescita, a causa di possibili danni cerebrali irreversibili al feto qualora la madre ipotiroidea non sia stata adeguatamente trattata durante il periodo gravidico.
Inoltre dopo il quinto mese, il passaggio transplacentare di molecole complesse è virtualmente chiuso.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo