Ipertiroidismo?

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 24 anni e Vi scrivo da Vicenza, recentemente ho fatto degli esami per verificare la funzionalità tiroidea e questi sono i valori riscontrati:

TSH = 2,1 (0,1-5,0 ui/ml)
FT4 = 1,3 (0,8-1,7 ng/dl)
FT3 = 4,2 (2,3-4,2 pg/ml)

Tutti gli altri valori, emocromo ecc., risultano perfettamente nella media.

Da qualche anno presento sudorazione eccessiva (solamente diurna) ascellare e alle mani che in questi ultimi mesi è notevolmente peggiorata creandomi non poco disagio.
Ho molta tensione nervosa, ansia e irritabilità. Inoltre spesso presento tremolio alle mani, frequente bisogno di urinare e diarrea.
Ho mani e piedi sempre freddi e molto appetito pur essendo magro (1,76m per 65 Kg stabili).
Alla sera fatico ad addormentarmi e al mattino non mi alzerei mai.
Leggera esoftalmia.

In un controllo post-chirurgico effettuato circa sette anni fa, per l’esportazione di una ciste (granuloma eosinofilo) dalla parete cranica, è stato riscontrato che ho un’ipofisi molto più grande del normale, ma senza affezioni.
Sempre in quel periodo, dopo una brutta caduta dalla mountain-bike mi è stato asportato il testicolo sinistro pertanto il destro è diventato ipertrofico.

I miei disturbi potrebbero derivare da un malfunzionamento tiroideo?

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La tiroide funziona assolutamente bene, vanno pertanto ricercate altrove le cause dei suoi disturbi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia