Da 4 mesi ho scoperto di essere affetta da ipertiroidismo

Buonasera sono una signora di 46 anni. Da 4 mesi ho scoperto di essere affetta da ipertiroidismo.Inizialmente l'endocrinologo mi ha prescritto una terapia che comprendeva l'assunzione del farmaco TAPAZOLE (2 compresse al giorno,tutti i giorni).Purtroppo, l'assunzione del farmaco ha prodotto in me una forte allergia,visibile sul tutto il corpo a causa della nascita di ringonfiamenti di color rossastro. Consigliata dal mio endocrinologo, ho sospeso l'assunzione di questo farmaco e ho iniziato una nuova terapia con il PROPYLTHIOURACILE (1 pillola a giorni alterni). Sfortunatamente, anche questo farmaco ha prodotto gli stessi effetti del TAPAZOLE. A questo punto il mio endocrinologo mi ha consigliato due soluzioni:1) l'assunzione di gocce contenenti iodio;2)l'asportazione dell'intera tiroide. Prima di effettuare una scelta,desidererei un vostro consiglio. Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e professionalità. GIUSY
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile utente,
come per ogni risposta è importante che Lei riporti le indagini effettuate (ormoni ed autoanticorpi, ecografia ed eventuale scintigrafia tiroidea) e la diagnosi precisa effettuata dal suo curante. Tali referti eviteranno risposte evasive (ed il suo giusto scoramento) al caso posto alla nostra osservazione.
Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in endocrinologia