Da 4 mesi ho scoperto di essere affetta da ipertiroidismo

Buonasera sono una signora di 46 anni. Da 4 mesi ho scoperto di essere affetta da ipertiroidismo.Inizialmente l'endocrinologo mi ha prescritto una terapia che comprendeva l'assunzione del farmaco TAPAZOLE (2 compresse al giorno,tutti i giorni).Purtroppo, l'assunzione del farmaco ha prodotto in me una forte allergia,visibile sul tutto il corpo a causa della nascita di ringonfiamenti di color rossastro. Consigliata dal mio endocrinologo, ho sospeso l'assunzione di questo farmaco e ho iniziato una nuova terapia con il PROPYLTHIOURACILE (1 pillola a giorni alterni). Sfortunatamente, anche questo farmaco ha prodotto gli stessi effetti del TAPAZOLE. A questo punto il mio endocrinologo mi ha consigliato due soluzioni:1) l'assunzione di gocce contenenti iodio;2)l'asportazione dell'intera tiroide. Prima di effettuare una scelta,desidererei un vostro consiglio. Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità e professionalità. GIUSY
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile utente,
come per ogni risposta è importante che Lei riporti le indagini effettuate (ormoni ed autoanticorpi, ecografia ed eventuale scintigrafia tiroidea) e la diagnosi precisa effettuata dal suo curante. Tali referti eviteranno risposte evasive (ed il suo giusto scoramento) al caso posto alla nostra osservazione.
Saluti