Info su analisi oculistiche....

Gentili Dottori,

ho scritto già più volte per un parere riguardante la mia blefarocongiuntivite STRAcronica..scusate il disturbo..da agosto assumo livostin antistaminico con risultati più che buoni,in tre mesi ho avuto notevoli miglioramenti,anche se a volte mi ritorna un po di prurito,secrezione biancastra,rossore,gonfiore dolore ma in modo più leggero rispetto a prima(pre-cura livostin) quindi penso che la mia blefarocongiuntivite sia di natura allergica(perenne) devo esser allergico a qualche sostanza presente tutto l'anno,i miei sospetti sono rivolti verso la lana dei materassi(anche se non scarto un'allergia agli acarari),arrivo al punto: per confermare questa MIA "diagnosi"di blefarite allergica, da sabato scorso non assumo più livostin e lentamente sto peggiorando,vorrei fare una citologia congiuntivale(ho trovato con molta difficoltà un laboratorio di analisi che effettua questa metodica a P.zza Bologna a Roma),poi vorrei fare un esame che mi permetta di scoprire il dosaggio delle IgE(lacrytest credo si chiami)nelle lacrime e dell'istamina sempre nelle lacrime,ma non riesco a trovare nessun centro che effettui queste due metodiche,sapreste gentilmente consigliarmi un centro che le effettua?(possibilmente vicino Roma) credete che questi test porebbero esser utili nel mio caso per confermare la diagnosi e non solo, o mi consigliate altri test?visite oculistiche ne ho fatte a decine...tutte con diagnosi uguale:blefarocongiuntivite ma con causa scatenante diversa,ho effettuato anche RAST,PRICK e Patch test ma niente tutto negativo.l'esame citologico posso effettuarlo dopo una sola settimana dal termine dell'utilizzo dell'antistaminico?o l'antistaminico non influisce su questo test?

Vi ringrazio per l'attenzione

P.s. Saluto in particolare il Prof Luigi Marino e le auguro buon divertimento a Las Vegas...al casinò come va?...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le faccio io il lacritest (conta delle IgE nel film lacrimale ) quando vuole..anche aPrimavista a Roma, dove sarò uil 28 dicembre nel pomeriggio.
Per quanto riguarda il Congresso dell'American Academy of ophthalmology è andato abbastanza bene, anche se come dice Lei , la cittò è improntata su altre "motivazioni"...e Le assicuro che anche oer uscire dalla stanza d'albergo ed andare a colazione c'erano SLOT machine...e che alle 5 del mattino quando uscivo dall'albergo per andare al Breakfast with experts, c'erano persone a giocare d'azzardo...
davvero uno strano mondo
a Presto
SUO PROF.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ok grazie professore,il fatto è che per me sarebbe meglio effettuarlo subito..il 28 dicembre è troppo lontano..non conosce nessun centro oculistico o medico che può effettuarmelo in tempi brevi?

Grazie e si diverta nello strano mondo...(anche se so che è andato lì per motivi ben più validi..)
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Scusami sono sotto JET LAG
il 28 novembre...o il 29 novembre...
a Primavista
a presto
suo LUIGI MARINO
[#4]
dopo
Utente
Professore si è ripreso dal jet lag?....anche io sono tutto sfasato(anche se non ho affrontato nessun viaggio e quindi nessun fuso orario..mentre le scrivo sono le 2.16 di notte...) :)...la ringrazio per il lacrytest ma ho già trovato dove eseguirlo,martedì all'ospedale oftalmico piazzale degli eroi a roma,da dove abito io è molto vicino è così non disturbo troppo a lei.Lunedì mattina vado a fare l'esame citologico a p.zza bologna(molto vicino a dove più di un anno fa mi ha visitato lei in via nomentana dalla gdf)le farò sapere e GRAZIE MILLE
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
OK ,
come vuole , purtroppo non visito più in Via Nomentana...(c'è un anziano collega un pò troppo GELOSO !!!)

a presto
suo DOC
[#6]
dopo
Utente
Professore buongiorno,sono appena stato all'ospedale oftalmico,il dottore che mi ha visitato mi ha detto che sicuramente la mia congiuntivite è allergica(forse perchè gli avevo già detto io che per me era allergica...),e mi ha detto che il lacrytest è un test inutile da fare,e di andare dall'allergologo.lei mi conferma la sua disponibilità per domani a primavista?posso venire?devo telefonare lì al centro?
si trova a p.zza fiume giusto?

Grazie a presto
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
TI ODIO...
il lacritest l'ho a milano e l'avrei portato giù per TE...
facciamo prossima settimana..
a presto
[#8]
dopo
Utente
ma io tanto buono sono..........buono sta per rompiscatole...:)
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
...ok
alla prossima settimana...