Una blefarire prescrivendomi un unguento oftalmico

buona sera. Mi si è arrossato un occhio con bruciore. abito in un paese e non ho un oculista nelle vicinanze. Il mio medico di famiglia mi ha diagnosticato una blefarire prescrivendomi un unguento oftalmico con del cortisone.
Mi chiedevo se non sarebbe meglio, avendo consultato qualche sito, se prima provassi a fare impacchi caldi con della camomolla.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
mai e poi mai impacchi con camomilla
peggiorerebbe situazione,
le consiglio invece
antibiotico in pomata oftalmica senza cortisone da aplicare sulle palpebre e nell'occhio la sera in attesa di un necessario consulto specialistico medico oculistico...
per la detersione palpebrale può usare delle garze sterili già imbevute di disinfettante
tipo
IRIDIUM GARZE OCULARI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Mi scuso per il ritardo ma non speravo in una risposta tanto tempestiva e La ringrazio infinitamente per la cortesia e la professionalità.
Mi sento in dovere di informarLa che con la cura del mio dottore e senza l'uso della camomilla per adesso, pare che il problema sia risolto. grazie