All'opedale oftalmico di roma

Buongiorno
tra 10 ggiorni effettuerò un operazione di riduzione della miopia (2.5-3 diottrie) all'opedale oftalmico di Roma (prof Bozzoli).
Vorrei un consulto sul laser che verrà utilizzato presso l'ospedale.
Mi è stato detto che è un laser tedesco INPRO di 3° generazione.
Potete dirmi se il laser è ottimale e aggiornato per l'operazione.
O quali informazioni tecniche posso farmi dare per appurare lo stato dell'arte del laser utilizzato presso questa struttura pubblica,
Grazie delle info.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è dall'Ottobre 1990 che la InPro GmbH, Norderestadt (Amburgo), produce Laser ad Eccimeri . La grande esperienza e la collaborazione con le maggiori Università Tedesche ed i migliori centri in Europa ha permesso alla InPro di sviluppare l'Ottica Guassiana D.O.E. che rappresenta lo stato dell'arte nella ricerca fisica ottica , garantendo agli oculisti ed ai pazienti maggiore sicurezza nei trattamenti.
Il Laser InPro utilizza una cavità della Lambda Physik ArgonFluoride a 193 nanometri.
E' un ottimo laser!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie dott. Siravo
L'unica cosa che non ho capito e se è possibile assicurarsi che presso l'oftalmico abbiano l'ultimo apparecchio laser InPro, con tuttle le caratteristiche da lei indicate
MAgari richiedendolodirettamente all'ospedale
Anche se non so esattamente quali informazioni richiedere (Frequenza di lavoro, Durata impulsi 18 ns....)

Grazie ancora
Pasqualino Ialungo
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
è tutto OK!
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve
da 10 gg ho fatto l'intervento
Il visus è molto migliorato, ma non è ottimale.
Non vedo perfettamente. Anche da vicino (prima vedevo molto bene!).
Inoltre avverto una leggera differenza tra i due occhi.
Quanche consiglio?

Sto utilizzando:
TRIUM
lacrime artificiali (4 volte al di 2 gocce)
Fluotan (3 volte al di 2 gocce)

Grazie
Pasqualino
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Pasqualino,
continuare la terapia e bisogna avere molta pazienza!!!!!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per l'incoraggiamento dottor Siravo
I miei migliori saluti

Pasqualino
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI DI AVER PARTECIPATO A MEDICITALIA!
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Chiedo scusa ancora un dubbio.
Mi sono operato il 1° ottobre.
Con entrambi gli occhi vedo molto meglio.
Ma con uno dei due occhi sia a distanza che da vicino vedo l'immagine (di un semaforo a 100 metri cosi' come una lettera da vicino) esattamente raddoppiata? Con evidente fastidio!
Da cosa dipende?
E si risolve col tempo?
Grazie del sostegno e aiuto
P.
[#9]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Pasqualino,
controlli dal proprio chirurgo oculista e molta calma e pazienza e tutto si risolverà!!!
Un caro saluto
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La visita di controllo ce l'avro' i primo giorno di novembre.
Devo aspettare quella data o contattarlo subito??
Grazie
[#11]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Aspetti!!!
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
GRAZIE!!! :-)
[#13]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
OK!!!!