Lui mi dice che non ci sono soluzioni definitive se non l'operazione laser

Salve. Sono miope da entrambi gli occhi, porto gli occhiali da 12 anni. Da 5 lavoro praticamente 8 ore al computer, e non ho mai avuto problemi. Da qualche mese ogni sera ho gli occhi molto stanchi, non ho mal di testa, o fastidi di altro genere, solo stanchezza fisica. Ieri ho fatto una visita oculistica e il medico mi ha detto che la mia vista è corretta bene con il mio “vecchio” occhiale e che il mio problema è causato dalla grande differenza tra un occhio e l’altro (2.5 diottrie). Lui mi dice che non ci sono soluzioni definitive se non l’operazione laser. Che ne pensate? E’ proprio vero che non ci sono alternative? Il mio problema è che sono un po’ allergica agli interventi chirurgici, e gli occhi sono molto delicati…
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signorina,
la anisometropia , cioè la differenza di rifrazione tra i due occhi effettivamente può causare i disturbi che lei lamenta.
Affronti senza indugio la chirurgia rifrattiva laser.
mi permetto di suggerirle di fare un giro informativo su
www.zyoptix.com
www.laser3000.com
www.luigimarino.com
www,primavista.it

a presto suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
è naturale che la soluzione al suo problema puo' darla solo l'oculista che l'ha visitata e non si può esaurire con una veloce descrizione del problema.
Molti possono essere i motivi di una "pesantezza" serale, ma riguardo al quesito da lei posto riguardo alla correzione dei suoi occhi sicuramente l'anisometropia, cioè la differenza refrattiva tra i due occhi, puo' esere causa di malessere.
L'unica alternativa all'occhiale è certamente l'intervento chirugico che sia esso laser o di altro tipo, ma stia serena, ormai sono pratiche consolidate.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentili professori,

vi ringrazio per le risposte esaurienti…vedrò di farmi passare la paura del laser.
Intanto approfitto per un’altra domanda.
L’oculista mi ha diagnosticato una leggera cheratite, imputando la causa alle lenti a contatto (non le porto per molto tempo, e sono molto attenta…).
Comunque mi ha detto di usare per una decina di giorni il Betabioptal e il Keratostill per tre volte al giorno, e per la durata della cura non usare le lenti. Secondo voi devo restare ancora più tempo senza lenti, o posso rimetterle appena finita la cura? Considerate che mentre lavoro uso gli occhiali, quindi le porto solo durante il fine settimana.
Grazie ancora
[#4]
Dr. Francesco Lelario Oculista 28 2
Cara signorina, prima di riprendere l'uso delle lac sarebbe opprtuno effettuare una visita di controllo ed avere l'ok dal suo oculista di fiducia per il riutilizzo delle lac

per quanto riguarda il trattamento chirurgico per l'anisometropia, anke a mio parere alla sua età sarebbe opportuno un trattamento laser eccimeri, se si dovesse decidere piu' in là per risolvere il problema della anisometropia, visto ke il fastidio si accentuerà dopo i 40 anni nella visione da vicino, allora si potrebbero prendere in considerazione altre tecniche chirurgiche, il prof.marino potrebbe meglio darle delucidazioni a riguardo.

cordiali saluti

dr.francesco lelario