Dolore e operazione laser

Buongiorno,
è da circa un anno che a periodi alterni soffro di un dolore fastidioso all'occhio destro.
Potrei passare 1 mese con questo dolore e poi 6 mesi tranquilli.
Ho consultato uno specialista ma non mi ha trovato alcun problema, se non (a sua detta) che potrebbe essere causato dalle molteplici allergie di cui soffro.
Questo dolore non mi permette di portare lenti a contatto e sono costretta all'utilizzo di occhiali che odio profondamente (ho difficoltà ad accettare questa appendice).
Soffro di miopia media -6.25 dx e -7.50 sx, e di un leggero astigmastimo, quindi mi è stato proposto di farmi operare.
Le domande sarebbero tante:
- cos'è questo dolore?
- passerà con l'operazione e quindi senza l'uso delle LAC?
- qua'è il tipo di laser più adatto alla mia situazione?
- esiste una convenzione per pagare meno questo intervento (senza occhiali sono praticamente cieca)?

Ho già preso appuntamento con il Dott. Ziosi, che opera all'ospedale di Cesena per visita, ma vorrei anche un vostro parere per arrivare già preparata all'incontro.

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
è difficile capire solo con una descrizione che tipo di "dolore" sia anche perchè necessiterebbe di una accurata visita.
Riguardo alla sua miopia la correzione laser le permetterà di raggiungere l'emmetropia.
Dopo essere stata visitata dall'oculista, gli esprima tutti i dubbi le perplessità ed avrà le informazioni necessarie.
Riguardo alla convenzione se lei intende dire se ci sono centri in cui il laser costa di meno, beh non voglio trarla in errore e si informi nei vari centri preposti a ciò.
se invece intende dire se con quella correzione può avere uno "sconto", beh signora, questo mi sembra piu' difficile.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta!
Quello che volevo sapere è: quale tipo di problema causa dolori agli occhi? Potrebbe compromettere un eventuale correzione laser?
Inoltre, essendo una pluriallergica (composite, graminacee, betulacee) qual'è il periodo migliore per l'intervento?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORA
1)
quale tipo di problema causa dolori agli occhi?
a questa domanda le rispondera' il collega oculista dopo la visita specialistica, potrebbe essere tutto (glaucoma??) e nulla (secchezza oculare?? - abuso di lenti a contatto??)
2)
Potrebbe compromettere un eventuale correzione laser?
No , se non vi e' un glaucoma o una secchezza oculare...

3)
se lei e' una ragazza allergica il periodo migliore per l'intervento e' quando non ha alcun sintomo o manifestazione clinica, direi i mesi invernali.

4)
in regione lombardia vi e' ancora la convenzione ed alcuni tipi di trattamento sono a carico SSN , ma solo in determinati quadri patologici

faccia un giro informativo su
www.zyoptix.com
www.PreOp.com
www.AAO.org
www.laser3000.com
e se desidera su
www.auxologico.it
e www.luigimarino.com
a risentirla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013