Intervento per eliminare la miopia a laser

A che età è possibile effettuare l'intervento per eliminare la miopia?
C'è il rischio di poter perdere per sempre la vista?
nell'età di pubertà è possibile, avendo 5 gradi di miopia per ciascun occhio?
E prima dell'intervento fanno un'anestesia totale o anestetizzano solo l'occhio per non sentire dolore?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile Signora,
provo a rispondere alle sue domande ad una ad una...sperando di essere il più semplice possibile.
alla sua età il laser è consigliatissimo, lei, con i suoi 26 anni può tranquillamente affrontare l'intervento.
Domanda numero 2. Tutti gli interventi hanno delle complicanze, ma ormai, anche grazie alla crescente bravura dei chirurghi, all'evoluzione tecnologia e al migliorare delle terapie si sono ridotti di tantissimo.Se vuole effettuare questo tipo di intevento avrà il suo oculista che le spieghera le varie complicanze in base al tipo di intervento, ma se vuole un consiglio, stia tranquillissima!
dom.3 una miopia di 5 diottrie è perfetta!
dom.4non abbia paure di anestesie generali... si una solo un collirio anestetizzante!!!!

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online