Danni alla retina

Egr. dr.,
mi sono sottoposto 5 mesi fa ad un PRK per riduzione della miopia.
Sono stato molto attento a seguire le indicazioni del mio oculista nella fase post-operatoria: ho indossato occhiali da sole durante l'estate, ho assunto lubrificanti della superficie dell'occhio e sto assumendo degli integratori a base di luteina da qualche giorno.
Sarà anche una domanda sciocca la mia, ma siccome dovrò a breve sottopormi ad una visita medica per accedere al posto di funzionario di polizia, mi chiedo se il la luce solare riflessa dallo schermo di un orologio da polso che colpisca per una frazione di secondo l'occhio possa causare danni alla retina (mi è capitato ciò ieri; in altre circostanze non mi sarei preoccupato, ma essendo stato sottoposto a laser 5 mesi fa non so che conseguenze possa avere un fenomeno di tal genere).
Ringrazio anticipatamente per la cordiale disponibilità
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
per AMOR DI DIO!!!!
Una simile banalità non può aver recato alcun danno alla retina.....altrimenti le retine di tutti gli uomini si distruggerebbero nel giro di pochi anni dalla nascita!!!!
STIA TRANQUILLO E SERENO....E BUONA VITA!
Un saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Egr. dottore,
la ringrazio per la sua puntuale e cordialissima disponibilità.
Posso approfittare della sua professionalità per chiedere ancora un consiglio?
Ci sono integratori alimentari che può consigliarmi per preservare la salute dei miei occhi e per mantenere intatta la capacità visiva?
Sto assumendo da qualche giorno degli integratori che contengono 0,25 mg di luteina per compressa, ma da internet apprendo che la dose minima giornaliera consigliata è di 4-6 mg.
Devo sostituire tali integratori?
Devo assumere integratori che oltre luteina contengano altre sostanze? (quelli che sto assumendo ora sono completi di ogni vitamina e sali minerali).
Ringraziando, saluto cordialmente
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
di integratori ne esistono realmente un'infinità....e comunque in questo sito è preferibile non fare nomi di prodotti commerciali!
Un saluto.