Palizzata

Buongiorno.
Cosa vuol dire piccola palizzata "non associata a lesione di continuo della retina"?
Molte grazie
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
La degenerazione a palizzata è una lesione degenerativa della periferia retinica caratterizzata da assottigliamento retinico e da vasi ialinizzati disposti a spina di pesce che conferiscono il tipico aspetto a palizzata.
Si associa spesso a alla formazione di fori o lacerazioni retiniche potenzialmente pericolosi per lo sviluppo di un distacco di retina.
Nel suo caso L'assenza di tali lesioni deve tranquillizzarla ma è assolutamente fondamentale che lei controlli i suoi occhi con una certa frequenza.
Un saluto

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
In effetti, gentile Dottoressa,
in un mese sono stata visitata ben cinque volte.
A luglio il primo trattamento laser in OS e a settembre un trattamento in OD.
Ecco l'esito di una visita neuroftalmologica:
Orizzontale diplopia crociata concomitante.
Vitreo disorganizzato.
Campo visivo normale.
Esiti di trattamento laser per palizzata nei settori superiori OD e nei
settori inferiori OS;
piccola palizzata non associata a lesione di continuo della retina nei
settori
superiori OS.
Deficit di convergenza isolato e strabismo divergente secondario.

Stamattina però in OS ho visto tutto grigio a puntini.
[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Gentile signora,
gli elementi anamnestici che mi ha fornito sono troppo scarsi per poter esprimere un giudizio sul suo disturbo di questa mattina.
la visione alterata in OS persiste tuttora o è stato un episodio isolato di durata limitata?