Fori alla retina

salve sono un ragazzo di 22 anni e abito a monaco di baviera. da quando avevo 5-6 anni con l occhio sinistro non ci vedevo bene ho portato le lentine da quando avevo 12 anni e allora avevo - 4 di miopia ora sono arrivato a - 7,5 ,in pratica non vedo niente. ieri sono andato a fare una visita e mi hanno trovato tre fori sulla retina e ora mi vogliono operare col laser dicono che lo potrei perdere l occhio. ma non sono molto fiducioso.. vorrei un parere da voi . e comunque il 7,5 sono 2-3 anni che si e stabilizzato. grazie in anticipo.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
mi saluti la stupenda MONACO!!
Sono stato spesso alla Clinica Oculistica Universitaria di Monaco dalla fine degli anni '90'in poi(Università di Monaco dal Prof. H.V.Denver).
Vari sono i tipi di alterazioni retiniche: esse si differenziano per la loro capacità potenziale di causare un distacco di retina, cioè per la loro regmatogenicità. Le più pericolose sono quelle che esercitano una trazione sulla retina o sulle quali si formano dei fori, perchè possono provocare un distacco della retina.
La terapia con il laser L’opportunità di trattare preventivamente queste lesioni con il laser deriva da varie considerazioni che, caso per caso, tengono conto anche del tipo di vita condotto (sedentaria o sports che predispongono a traumi oculari).
Il laser causa una cicatrice intorno alla lesione, che serve per isolarla dalla circostante retina sana e per prevenire un eventuale distacco retinico. È un intervento praticamente indolore che viene eseguito in una seduta ambulatoriale di pochi minuti, con un anestetico somministrato sotto forma di collirio.
Quindi consiglio vivamente di fare il barrage perlesionale fotocoagulativo dei tre fori retinici in questione!!
Un caro saluto