Visita oculistica senza gocce

Sono un ragazzo di 26 anni, ho appena terminato di fare una visita oculistica per miopia. Avevo chiesto una visita oculistica in profondità per riscontrare eventuali malattie dell'occhio. Mentre altri oculisti in passato mi misero le gocce prima della visita, questa volta l'oculista mi ha fatto vedere solo nella sua macchinetta. Poi mi ha detto che non c'è bisogno di mettere le gocce perchè lo specchio oculare risulta a posto. Poi mi ha confermato la gradazione che già portavo. Secondo voi è affidabile la visita che mi ha fatto?? O devo rifarla da un altro oculista? Senza gocce ha potuto vedere lo stesso se ho qualche grave malattia oculare? E' stata una visita in profondità soddisfacente? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
una visita oculistica completa si fa solamente in midriasi farmacologica diagnostica ed alla sua età addirittura in cicloplegia per repertare esattamente la refrazione!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Lo so, ho insistito più volte con l'oculista - anche perchè la visita mi è costata ben 150 euro - ma lui non ha ritenuto opportuno mettermi le gocce. Quindi ora mi tocca rifare la visita da un altro oculista?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
L'alternativa è ripetere la visita in CICLOPLEGIA!
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua celerità di risposta. Navigando su internet ho visto che comunque oggi esistono delle macchine che permettono di esaminare il fondo oculare anche senza l'applicazione delle gocce, comportando però un aumento della durata della visita. L'oculista che mi ha visitato, invece, è stato molto rapido (tre minuti al massimo) e ha concluso che non era il caso di approfondire con le gocce non avendo lui riscontrato complicazioni. Posso stare tranquillo?