Al laser, ma ho anche qualche paura

Buongiorno! Ho intenzione di sottoporti al laser, ma ho anche qualche paura.
Vi riporto i miei dati:
Autorefr
OD -3.2 -0.2 e 113
OS -3.5 -0.2 e 133
Visus OD -2.75:10/10 Visus OS -3.25:10/10
Pupillometria 6.25, pachimetria od 490 os 480
Tonometria od 12 os 12

Cosi almeno ha scritto il dottore. Lui mi ha detto che sono idonea per l'operazione ma non riprenderò i 10/10 normali e mi rimarrà lo 0.25 di astigmatismo! voi che dite?Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
complimenti per l'eccezionale precisione della previsione(al quarto di diottria)!!!!!!
In queste fasi di approccio,anche informativo,al preoperatorio ,io non consiglierei mai di essere così precisi,perchè poi si può essere più facilmente smentiti!
I valori della sua refrazione e non solo sono buoni,quindi non dovrebbero esserci controindicazioni assolute!
Si affidi serenamenteal suo Oculista!
Un caro salutpo
[#2]
dopo
Utente
Bè questi sono i dati scritti dal mio oculista! In che senso non si dovrebbe essere cosi precisi?
E comunque non mi ha dato molte speranze nel riprendere del tutto la vista (forse la sera dovrò portare degli occhiali). O forse vuole mettere le mani avanti! mah! speriamo bene! La ringrazio per la celere risposta!!!Buona giornata
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
MI FACCIA SAPERE!
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore,
sono passati 15 gg dall'operazione. E' andato tutto bene, sto migliorando di giorno in giorno. Ho ripreso ieri il lavoro (purtroppo davanti al pc per quasi 8 ore). Da vicino vedo ancora un pò sfuocato, o meglio a volte (anche da lontano) non metto bene a fuoco. Penso che i due occhi vedendo in modo diverso "storpino" la vista finale. O sbaglio? Secondo lei posso lavorare tranquillamente al pc oppure ci sono problemi?La ringrazio anticipatamente
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Stia serena e tranquilla ed abbia pazienza!!!
Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno!Scrivo perchè da un paio di giorni ho un'occhio che pulsa. Non è una pulsazione regolare, ma anche guardando allo specchio si vede la palpebra superiore pulsare. E' dovuto alla stanchezza oppure devo preoccuparmi? Sto prendendo regolarmente lacrime artificaiali e fluaton 4 volte al giorno come indicatomi dal mio oculista. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti.
[#7]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
NULLA DI PREOCCUPANTE!!!!!!!
Sicuramente una visita oculistica servirenbbe a tranquillizzarsi,anche se non credo si debba preoccupare!!
Questi fenomeni sono Miocloni palpebrali ovvero contrazioni involontarie brevi e improvvise, singole o multiple di gruppi muscolari che possono avere varia topografia(assiale, prossimale, distali).
Di solito si accompagnano a stress psicofisico!!
Quindi il miglior consiglio è di rilassarsi di più,di limitare lo stress(cosa quasi sempre impossibile visto spesso la costituzionalità predisponente dell'individuo!!!)e di fare una migliore vita!
Auguroni per il NATALE E PER TUTTE LE FESTE!!!
Un saluto
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio, non sa quanto mi sollevi la sua risposta. Purtroppo ultimamente son sempre di corsa e a volte non c'accorgiamo di come un pò di riposo serve molto al ns fisico! Cercherò di stare un pò più tranquilla, magari con le feste natalizie! La ringrazio ancora per il suo consulto (sempre preziosi).Saluti e buone feste anche a Lei.
[#9]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
può andare anche a mio nome dall'ottimo Dr Friede che è presente attivamente in Medicitalia!