Se guardo la tv o il pc la mia vista peggiora

il mio problema è che quando guardo la tv o lo schermo del pc, la mia vista peggiora. Adesso vedo tutto più scuro e vedo come tante righe davanti agli occhi come tanti "pixel" e più stò al computer o davanti la tv e più vedo scuro e tante "righe". Sono andata a fare 2 o 3 visite oculistiche e ogni medico ke mi ha visitato mi ha detto che ci vedo bene e che è strano e impossibile che io abbia qualche problema, perchè secondo loro la mia vista è ottima. Ma io non ci vedo bene continuo ogni giorno a vedere queste "righe"+"tantissimi puntini" e oscuramento della vista, e quindi cosa posso fare?? aspetto una vostra risposta.. Grazie mille..
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
la cosa migliore è una buona visita oculistica in CICLOPLEGIA!!
Mi piacerebbe poi saperer che cosa intendi per "oscuramento della vista"!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro Dot. Siravo la ringrazio per la sua risposta. Scusi ma non ho ben capito cosa sia una visita oculistica in CICLOPLEGIA, potrebbe gentilmente spegarmi di cosa si tratta? Per oscuramento della vista intendo dire che ogni giorno mi accorgo di non vedere bene e di vedere tutto molto più "scuro" cioè non chiaro, e in più tantissimi puntini e righe. Questo mi capita soprattutto quando guardo la tv o lo schermo del pc. Spero di esserle stata chiara. In attesa di una sua risposta, le porgo i miei saluti.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Normalmente in una visita oculistica si dilata solamente la pupilla(MIDRIASI FARMACOLOGICA) per l'esame del fundus oculi in genere con la TROPICAMIDE, questo farmaco dilata rapidamente la pupilla,che altrettanto rapidamente torna normale(4 ore circa).
Nella cicloplegia(raramente oramai con atropina,molto più comunemente con ciclopentolato) non si cerca tanto la dilatazione,quanto il blocco della muscolatura intrinseca dell' occhio obbligandola a rilassarsi completamente per permettere di controllare eventuali difetti refrattivi che potrebbero essere mascherati dall' involontaria accomodazione del soggetto.L'effetto della cicloplegia ovvero paralisi del muscolo ciliare,dura molto di più!!!
Un saluto