Z-lasik

Salve, sono Domenico ed ho 25 anni. Sin da piccolo ho avuto problemi di miopiaa tal punto che ad oggi è arrivata a -7.5 per occhio, successivamente è subentrato anche l'astigmatismo, -1.5 (OD) e -2.75 (OS). Fortunatamente da un paio d'anni si è stabilizzata così l'idea dell'operazione era sempre più vicina. Purtroppo dopo la mappa corneale il medico mi ha dato un esito negativo perchè ha notato una asimmetria delle cornee e uno spessore di 500micron (OD) e 515 (OS), pertanto mi ha sconsigliato l'operazione! Credo la tecnica che volesse utilizzare sia la Prk, visto che è presente sulla mia "cartellina clinica" con un punto interrogativo. Ora la mia domanda è: c'è un'altra tecnica alla quale posso sottopormi? Navigando in internet ne ho scopero una chiamata Z-Lasik dove la cornea non vine intaccata, potrebbe essere la soluzione al mio problema? Grazie per l'attenzione Domenico
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissimo,

Purtroppo con uno spessore corneale così esiguo ed una miopia così elevata non credo che possa sottoporsi ad interventi con il laser.

Presumibilmente, nel Suo caso, è più indicato l'impianto di lenti intraoculari di cui, se le fa piacere, potrà trovare informazioni ai seguenti indirizzi: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=57
http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=18 .

I miei migliori saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si io utilizzo ZYOPTIX per la lasik
e quindi ZYLASIK con tissue saving, ma assolutamente ragione Pascotto, lei deve valutare una PRL o una ICL

faccia comunque un giro su www.ZYOPTIX.com
e sulla avveniristica nuova piattaforma
22/20 perfect vision

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013