Lasik e zyoptix

Stimatissimi,
inoltro la presente perchè mi sono finalmente deciso a sottopormi ad un intervento di chirurgia refrattiva (nelle settimane seguenti dovrò bazzicare dalle parti di Milano per motivi di lavoro) e volevo sottoporVi i miei interrogativi.
Premetto che:
- mi interessebbe un intervento con metodologia lasik (magari I-lasik) con l'ausilio della customizzazione tramite zyoptix
- i miei occhi non sono affetti da patologie diverse dalla miopia
- ho sempre avuto un visus 10-11/10 con la correzione delle lenti
- è circa 2 anni che non indosso le lac
- ho 38 anni e godo di ottima salute
- ho ottima coagulazione (ematocrito a 14,4 dagli esami per le donazioni)
- sono affetto da una miopia di -2,50 OD e -2,00 OS
ed ipotizzando di essere idoneo all'intervento, quanto potrebbe venire a costarmi un intervento "lasik+zyoptix" ed uno "I-lasik+zyoptix"?
Cordialità
Andrea Gamba
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Andrea,

Bentornato! ;-)

I costi dell'intervento di chirurgia refrattiva sono molto variabili a seconda dell'esperienza del chirurgo e del tipo di apparecchiatura utilizzato. Ciò che Lei ha scelto è quanto di meglio si possa richiedere al giorno d'oggi nella chirurgia refrattiva e, pertanto, ha dei costi un po' più elevati rispetto agli interventi più comuni. Da quelle che sono le mie conoscenze dell'... ambiente, il prezzo (omnicomprensivo) per un intervento del genere in entrambi gli occhi varia dai tremila ai seimila euro.

Grazie per la stima nei nostri confronti. Ricambiamo i Suoi cordiali saluti! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Stimatissimo,
proprio grazie al suo sito ho scoperto questo bellissimo forum di medicina e la mappatura customizzata zyoptix!
Quello che non riesco a capire è questo fluttuare di cifre con percentuali che variano addirittura del 200%.
Cordialità
Andrea Gamba
[#3]
dopo
Utente
Ruminatio ...
l'effetto haze, soprattutto nelle ore serali, è da considerarsi una forma di aberrazione corneale od è solo dovuto alla stanchezza?
La personalizzazione zyoptix oltrechè finalizzata a ridurre gli "sprechi" (tissue-saving) tende anche a correggere eventuali presenze di aberrazione?
Teoricamente non dovrebbero essere incentivati quegli interventi che danno un postoperario migliore e più breve?
Quali sono i parametri che fanno optare più per un intervento piuttosto che per un altro, eccetto il discorso di difetti visivi di media od alta entità?
Avido di informazioni e felice di farvi sgranchire le dita sulla tastiera :)
Andrea Gamba
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Andrea se vuole le invio una presentazione in power point
oppure faccia un salto su
www.zyopix.com
è un sito molto completo e ben fatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
dopo
Utente
Stimatissimo Dr. Marino,
ho fissato presso l'istituto Auxologico una visita Venerdì p.v. alle 14:30 così avrò modo di "tediarla" con i miei interrogativi.
Mi auguro vivamente di incontrarla di persona :)
Cordialità
Andrea Gamba

PS: il link è www.zyopTix.com ;)
[#6]
dopo
Utente
Stimatissimo Dr. Marino,
l'appuntamento mi è appena stato spostato a lunedì 2 febbraio, sempre alle 14:30.
Sarebbe così gentile da anticiparmi in privato i prezzi sia di una PRK che di una lasik all'indirizzo gamba.andrea@libero.it?
Cordialità
Andrea Gamba
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si ha ragione errore di digitazione le ho risposto dal cellulare

www.zyoptix.com
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
andrea le ho inviato una mail di risposta ai suoi quesiti