La lasik, però visto che io vorrei entrare nell'arma dei carabinieri

buonasera!sono una ragazza di quasi 22 anni con una leggera miopia,almeno cos'ì mi pare di aver capito che la classificate voi oculisti. mi manca -2.00 al destro e -2.25 al sinitro e in 4 anni è calata solo al sinistro di 0.25 però visto che non sopporto molto gli occhiali e lenti non ce la faccio più ad usarle e poi tenerle tutto il giorno a volte mi da fastidio, voglio fare il laser. ho fatto la visita e tutto e mi è stato detto che non c'erano problemi per fare la Lasik, però visto che io vorrei entrare nell'Arma dei Carabinieri per sicurezza sono andata a rileggere vari bandi e c'era scritto che l'unica tecnica ammessa è la PRK e studiando questa mi creerebbe qualche ritardo, però pur di non rinunciare ai concorsi preferisco questa anche se con qualche fastidio in più.però, leggendo un pò sul web in vari siti ho letto della Lasek che è un'evoluzione della PRK, e mi chiedevo la differenza che cè tra le due e quanto tempo di recupero ci vuole e i fastidi post-operazione se sono come la prk o la laik, o una via di mezzo. inoltre mi chiedevo se con una visita approfondita si può capire quale tecnica è stata usata tra la prk e la lasek. e se sapeste se viene accettata anche la lasek nelle forze armate e di polizia. vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima
ho partecipato alla stesura delle norme vigenti
con lasek e prk si e' idonei a qualsiasi forza armata e di polizia
con la lasik nulla da fare...
tra lasek e prk
non vi sono esiti rilevabili alla lampada a fessura
a presto
ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta e speravo che mi rispondesse lei, perchè avendo letto un pò delle sue risposte e andando sul suo sito ho visto che lei avendo collaborato con la GdF è molto ben informato sulle ff.aa e ff.pp domani avrei dovuto fare la lasik ma ho rinuciato. ma lei visita e opera anche a roma? più o meno ogni quanto tempo è a roma? la ringrazio
[#3]
dopo
Utente
.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sarò a Roma il 18 marzo a primavista e l'aspetto
[#5]
dopo
Utente
buonasera! ho continuato a fare ricerche ed ho trovato anche l'Epi-Lasik, ma ci sono molte meno informazioni e testimonianze rispetto alla PRK e alla Lasik. mi chiedevo se anche l'Epi-Lasik viene accettata nelle forze armate e se è migliore rispetto alla PRK e alla Lasek e che differenze ci sono con queste e com'è soprattutto il decorso post operatorio.inoltre mi chiedevo che differenza c'è riguardo il costo dell'operazione rispetto alle tecniche più comuni. la ringrazio.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
epi lasek 'e una lasek servo assistita...per ora in via di abbandono...
sarebbe idonea nelle forze armate