Lasik - se si stacca la cornea

Gentilissimi dottori, grazie per i vostri consigli. Ho una domanda da porvi: Mentre si fa l'operazione si può staccare la parte sollevata della cornea? In quel caso che succede? è pericoloso? basta mettere la lente come per la PRK?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si ha volte con i vecchi microcheratomi si potevano avere i cosiddetti
"FREE CAP"
ora non succede più
nell'evenienza si trasforma l'intervento in prk...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Marino,
grazie mille per l'immediata risposta.
Io dovrei fare un i-lasik quindi senza microcheratomi, però ho paura che sbattendo le palpebre si possa staccare. Da quello che dice è praticamente impossibile, il che mi risolleva molto.

Mi sta venendo la paranoia dell'ultima ora (ho l'intervento tra una settimana) e volevo chiedrle se dopo si può andare a cavallo.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no nella ILASIK e' impossibile
dorma serena
ma davvero
in bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
Lo so ha ragione, è che il medico dopo i vari test mi ha detto che lo spessore della cornea è al limite (che mi salvo perchè la pupilla non si dilata tanto) e questa cosa mi ha messo in crisi!
Grazie ancora e CREPI IL LUPO!!!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se la cornea e' al limite
esegua lasek o prk
no lasik
o i lasik
[#6]
dopo
Utente
Anche io sapevo che in questo caso sono consigliate le altre due, ma il dottore mi ha detto che potevo farle entrambe e che lui preferiva fare i-lasik.
Non intendendomene e non conoscendo l'effettivo spessore, ho lasciato la cosa così. Voglio sperare che lo faccia sapendo quello che fa...
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la i lasik ha regole ferree
chieda quanta pachimetria ha
altrimenti si hanno ectasie....
stia attenta
[#8]
dopo
Utente
Ma lo devo chiedere al medico? Ormai lo vedo il giorno dell'operazione... Secondo lei non dovrei fidarmi?
Se non fosse stata possibile non me l'avrebbe fatta...spero...
[#9]
dopo
Utente
Che cosa è esattamente un'ectasia?
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una ectasia e' uno sfiancamento della cornea,
dove fa in trattamento chirurgico???
mi manda mail a profluigimarino@gmail.com
[#11]
dopo
Utente
Le ho inviato la mail.
Grazie
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le ho risposto sta serena e mi saluti SCIPIONE E FRANCESCO