Il giorno ci vedo bene, anche se faccio ancora

Buongiorno, ho eseguito un intervento di i-lasik il 17/02/2009, premetto che l'intervento è ben riuscito e durante il giorno ci vedo bene, anche se faccio ancora (almeno spero) fatica a mettere a fuoco rapidamente gli oggetti e le scritte da vicino. La cosa che mi lascia un pò perplesso e un pochetto sconsolato è che alla sera faccio fatica nel mettere a fuoco gli oggetti e le scritte poco illuminate, e me ne accorgo confrontandomi con mia moglie o amici; mentre non ho particolari effetti di abbagliamento per es. nella guida, vorrei sapere se questa difficoltà è transitoria e devo solo aspettare ancora un po' di tempo.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Dopo l'intervento con tecnica I-Lasik il recupero è generalmente rapido ma, col tempo, c'è la possibilità che una migliore riorganizzazione del tessuto corneale Le possa apportare degli ulteriori benefici in termini di qualità ed acutezza visiva.

Grazie e... in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie Dottore,

quindi dice che "corro troppo"?
E comuque se tutto va come deve andare e non insorgono particolari complicazioni questa "possibilità" diventi sempre più concreta?

In base alla sua esperienza, statisticamente quante persone hanno riscontrato questo difetto, se cosi' si puo' chiamare, e in quanti casi si è poi risolto ritornando alla normalià?

di nuovo grazie.

(mi scusi dott. se le faccio un sacco di domande, ma avendo una così bella visione di giorno, sarebbe davvero una peccato non averla anche di sera/notte)
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che la pazienza aiuta,
ma soprattutto conosco bene la struttura dove si e' operato a Milano
e non capisco perche' tutti i suoi dubbi non li risolva con il suo bravo oculista che l'ha operata con successo
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie...

è solo che avendo avuto un così rapido miglioramento nella visione giornaliera, la mia paura è che il tempo che devo aspettare non migliori anche quella serale/notturna; quindi più pareri aiutano a tranquillizzarmi

un'altra domanda,
posso tranquillamente continuare nella mia attività di immersioni sportive?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
utte le mie ilasik si sono gia' immerse in mari profondi con tranquillita'
del resto tale metodica e' stata recentemente ammessa anche per gli astronauti della NASA...
mi spiace che in Italia ci sia tanta resistenza a far VOLARE come PILOTI
i pazienti sottoposti a chirurgia refrattiva
a presto
suo i DOCTOR
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno a tutti....

Purtroppo direi che la mia situzione di visione serale/notturna non mi pare migliori, oltre al leggero fastidio delle luci in fase di guida, a questo punto mi chiedo se lo farà mai....

Inoltre, in questi ultimi giorni mi sembra che, la vista va e viene, nel senso che al mattino la visione è buona, ma nell'arco della giornata diventa piuttosto offuscata, per poi tornare buona in serata; volevo sapere a cosa puo' essere dovuto, forse all'utilizzo di NETILDEX?....

Anticipatamente, ringrazio.
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia un salto quando vuole in Istituto Auxologico e vediamo
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Infinite grazie Professore, per la sua disponibilità.

Comuque, ieri ho effettuato una visita di controllo, ed il dottore a diagnosticato una aumento della pressione oculare (28), che per altro avevo già alta prima dell'intervento, ed ha deciso di sostiture la cura che stavo facendo con NETILDEX, con altri farmaci.
Effettivamente già oggi va meglio.

Un dubbio, mi è sorto stanotte, la precedente cura non adeguata, potrebbe compromettere la mia completa guarigione e pregiudicare la "perfetta" riuscita dell'intervento?

Nuovamente, grazie.
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente no...
a presto
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie ancora Professore.

Le farò sapere l'evoluzione della situazione.....
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cerchi di controllare bene la pressione intraoculare
soprattutto dopo lasik ed i lasik
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Come da suo consiglio......

Con la nuova terapia, qualità e nitidezza visiva decisamente migliorate e pressione oculare (occhio dx 15 e occhio sx 17).

Il dottore era decisamente soddisfatto e contento, ed io più di lui...
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
bene
se avesse bisogno
faccia un salto in ISTITUTO