Lenti dopo lasik

spettabili oculisti orami dopo 5 mesi eccomi qui dopo una bella lasik che ha tolto 5 gradi ipermetropici ad occhio ad un altro anche 7 compreso astigmatismo

nonostante problemi inziali con una opacita' cornale all'occhio dx mi chiedo

posso portare lenti a contatto cosmetiche usa e getta ? per 15 anni ho sempre avuto le lenti a contatto colorate e graduate e oggi mi ritrovo con i miei occhi

capisco che le lenti non facciano male ma mi chiedo posso mettere le lenti a contatto cosmetiche? c'e' pericolo che scollo o muovo il famoso (per dire) LEMBO CORNALE???????????????????????????????????
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,
ogni paziente ha una sua storia clinica, per cui non si può mai generalizzare, specialmente in un argomento delicato come quello oculistico.

Poichè dopo l'intervento è stata modificata la curvatura corneale, bisognerebbe conoscere esattamente i parametri topografici corneali per darle una risposta.
B
isogna poi considerare altri parametri importanti come la lacrimazione, che come sa può essere scarsa per diversi mesi dopo un intervento di refrattiva.

Quindi credo che la cosa migliore sia quella di porre la domanda al chirurgo oculista che l'ha operata e che conosce lo stato attuale dei suoi occhi.

Le sconsiglio vivamente di indossare le lac senza aver prima consultato l'oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA