Nodulo tiroide

Salve sono una ragazza di 23 anni il 25 ottobre dopo un ecografia di controllo al seno perché ho dei noduli da 7 anni mi è stata fatta un ecografia alla tiroide dove mi è stato trovato un nodulo di 1,5x12mm al, lobo sinistro, dismogeneo ipoecogeno con scarsa va scolarizzazione... Il 6 ho fatto l'agoaspirato ecoguidato con esame citologico e oggi ho avuto l'esito
Tir 2 negativo per cellule maligne
Il quadro citologico mostra abbondante colloide fluida e numerosi gruppi di tireociti atrofici
Reperto gozzo semplice nodulare colloide
Gli esami fatti
FT3 3,09
FT4 1,04
TSH 1,76
AbTPO 0,3
hTG 18,11
Ab antimicrosomiali 42,0
Visto che l'endrochinologo vedrà il referto dopo le feste volevo sapere se posso stare tranquilla
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il citologico è conclusivo per benignita', è ovvio che comunque lo stesso va valutato nell'insieme dei parametri clinici,
laboratoristici e strumentali.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia