Linfonodi ,tiroide

salve tutti,mi sono spaventata dal risultato del ecografia:ghiandola di dimensioni lievemente aumentate ,a struttura disomogenea per la presenza di numerose formazione nodulari prelevamente ipoecogene , del diam. inferiore o pari a un cm ,locazione al terzo grado medio del lobo destro e in sede polare sup.sin . in sede latero-cervicale bilateralmente sono presenti linfonodi fusati del diam. massimo a destra di 17 cm!!!!!!!!!cosa significa????????
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe utile e opportuno conoscere il motivo per cui ha praticato questo esame. Probabilmente c'e' un errore nelle dimensioni riportate del linfonodo, trattandosi forse di 17 mm.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
si si si ho sbagliato io- 17 mm, scusate ero emozionata. ho eseguito questo esame perche da un po di tempo perdevo capelli.grazie per la risposta!!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La micronodularita' tiroidea va approfondita con una valutazione, in prima batuta, di tipo funzionale col dosaggio degli ormoni e degli anticorpi anti tiroide.
A tal fine e' opportuno che si lasci seguire da un endocrinologo. Questi avra' infatti la possibilita' di prendere visione diretta dell'esame ecografico e di valutare anche l'aumento di volume del linfonodo.
Sarebbe buona norma che chi esegue un esame ecografico caratterizzasse meglio l'aspetto strutturale dei linfonodi, non limitandosi a generiche definizioni di aumento di volume che possono significare tutto e nulla.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, ho prenotato un controllo per il 9 genaio, grazie buone feste