Perdite e manzanza di erezione

Ringrazio tutti i medici che con la loro professionalità e cordialità risponderanno a questa mia domanda... Sono un ragazzo di 24 anni e conduco una vita abbastanza sana giusta dose di sport dieta ecc mi sono sempre sentito in forma forte e dinamico, ma all'improvviso me successa una cosa negli ultimi 4 mesi ho cominciato a sentirmi piu stanco e il rapporti sessuali si sono fatti più difficili perchè ho delle massicce perdite di liquido prostatico cosa che prima si limitava a poche gocce, e poi l'erezione e diventata molto meno forte di prima e avviene difficilmente ed ho anche difficoltà a mantenerla. ho fatto una moltitudinni di esami e gli unici valori da sottolineare in base al medico sono il testosterone e il testosterone libero che sono entrambi molto bassi, ora sono in attesa di una visita endocrinologica, vorrei un consiglio, dato che credo che i miei problemi vengano da questo deficit ormonale e per la visita endocrinologica ci vogliono ancora due mesi, cosa posso prendere per aumentare questo testosterone? "ovviamente intendo qualcosa che posso gestire, la vera cura me la presciverà il dottore, ma esiste qualcosa che posso fare mentre che aspetto? " grazie per la pazienza e per l'aiuto che offrite a me e a tutti gli utenti di medicitalia
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

le sconsiglio di prendere qualsiasi cosa "fai da te" per un calo di testosterone. Per diversi motivi; i principali sono:
-il calo di testosterone, se confermato, deve essere compreso: perchè c'è? Quale è la causa? Cioè sono necessarie alcune indagini per fare sia una diagnosi di causa, sia una "fotografia di base" della situazione, da seguire nel tempo;
-la terapia dell'ipogonadismo può modificare alcuni parametri del nostro organismo (composizione del sangue, funzione del fegato e della prostata, eccetera) che vanno studiati prima e controllati durante la terapia;
-una terapia non necessaria con testosterone può causare danni, quali ad esempio problemi di fertilità.
Ma farei un passo indietro: i suoi disturbi iniziali sono stati difficoltà di erezione e secrezione prostatica. Vista anche la sua giovane età considererei una valutazione urologica/andrologica prima di pensare ad un problema di tipo endocrinologico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta, mi chiedevo se, riguardo alla causa di questo defici ormonale, se una cura di antibiotici di due mesi fatta male "mischiando due tipi di antibiotici senza che il medico sapesse nulla dato che se ne occupato mia madre" se una cura di antibiotici del genere durata due mesi dopo i quali e anche iniziato il primo sintomo cioè la stanchezza, potrebbe essere la causa di tutto? ovviamente sono ingorante in materia e potrei aver detto una stupidagine, comunquegli antibiotici erano per un mal di gola e pus persistenze... mi scusi ancora dottore riguardo al fatto di acquistare prodotti fai da te mi ha pienamente convinto a non acquistarli, ma allora a questo punto mi chiedevo se esiste qualche farmaco meno costoso anche se di meno effetto del viagra, levitra ecc... magari anche qualcosa di giornaliero non sò...
la ringrazio ancora per il suo aiuto e la sua professionalità....saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusatemi volevo aggiungere ad oggi i mieri risultati delle analisi delle urine: e stato rilevato una carica batterica di 2000000 Enterobacter Faecalis potrebbe essere la causa dei miei problemi? grazie per la sua risposta e cortesia...