Prelievo Tsh e tirosint

Buonasera vorrei sapere se quando effettuo il prelievo per controllate il tsh è meglio non assumere il tirosint gocce oppure devo assumerlo? Soffro di tiroidite di hashimoto e prendo 7 gocce di tirosint ogni mattina a digiuno come terapia. Adesso devo fare il solito controllo periodico del tsh e non so se la mattina del prelievo è meglio prendere le gocce come sempre oppure non prenderle per non falsare i risultati. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Gentile utente, il giorno del
Prelievo è meglio non assumere la terapia prima. Potrebbe falsare il risultato dell ft4 che non è altro che il tirosint che lei assume. L effetto sul tsh invece è nullo. Assuma le gocce di tirosint dopo il prelievo. Un saluto.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.avendo una tiroidite di hashimoto ho solo gli anticorpi alti ma il ft4 è nella norma.assumo il tirosint perché negli ultimi mesi il tsh si è un po' alzato ed era arrivato a 5.con le gocce si è abbassato a 2.50 ma all ultimo controllo è di nuovo a 4.33 nonostante la terapia.
Come mai secondo lei?
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Probabilmente il dosaggio è insufficiente. Il tirosint esiste anche in flaconi monodose a partire da dosaggi di 25 mcg. Potrebbe essere il caso di passare ad una formulazione del genere la cui dose si calcola in base al peso corporeo. È un problema di facile soluzione!