Noduli tiroide

Salve dottori. Mia mamma il 9 agosto 2017 ad intervento di tiroidectomia totale per gmn eutiroideo con estrinsecazione retrosternale. L'esame istologico è stato il seguente : struma tiroideo nodulare micro e macrofollicolare. Dopo l'ecografia di controllo:loggia tiroidea sinistra disabitata. A dx evidente voluminoso residuo tiroideo con due formazioni nodulari prevalenti: la prima più craniale e anteriori di 23x21x28 mm la seconda posteriore e caudale di 21x10x22 mm. Trachea in asse. Non linfonodi patologici in sede laterocervicale bilaterale. Il 6 aprile 2018 ha subito l'intervento per togliere questi residui tiroidei ma dopo l'ecografia di controllo è emerso che non era stato tolto niente e quindi il pezzetto di tiroide con i noduli è ancora là. Cosa deve fare mia mamma?L'endocrinologo gli ha sospeso la compressa eutirox per farli eseguire l'ago aspirato, la spirometria per poi darle una compressa iodata per far restringere il residuo con i noduli. Secondo voi va fatta questa procedura o va fatto altro?
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. La descrizione di noduli della tiroide dovrebbe comprendere anche altri parametri ecografici qui non riportati. In ogni caso la scelta di un approfondimento citologico in questo momento potrebbe ritenersi opportuna.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto. Che parametri ecografici mancano?Saluti