Referto ecografia tiroide e paratiroidi

Buongiorno Dottori,

ho ricevuto il reperto dell'ecografia tiroide e paratiroidi. Questo è il referto: "Rispetto al predente controllo non è modificata la volumetria della ghiandola che presenta profili appena irregolari e struttura disomogenea con formazioni pseudonodulari, sfumate compatibili con patologia autoimmune. Risolta la raccolta liquida paramediana superficiale. La trachea in asse. Permangono formazioni linfonodali laterocervicali dotati di linfocentro con caratteristiche reattive."

L'altro giorno sono stata anche a fare la Gastroscopia e mi hanno diagnosticato "beanza cardiale". Mi sento infatti da quando sono iniziati i bruciori di stomaco come un nodo in gola, come un polipo, fastidiosissimo. Il dottore dice che può dipendere dalle beanza cardiale, ma io sento un fastidio assurdo tutti i giorni. Non può essere un'infezione alla tiroide o qualcosa inerente al referto dell'ecografia?

Attendo gentili vostre...
[#1]
Dr.ssa Barbara Presciuttini Medico internista, Endocrinologo 11
Buonasera.
Se il nodo alla gola dipendesse dalla tiroide, la ghiandola dovrebbe essere ingrossata (ma l'ecografia non lo dice) o vivamente dolorabile al tatto (tiroidite sub-acuta). Non mi sembra il suo caso.
Se ha bruciore allo stomaco, beanza cardiale e nodo alla gola, probabilmente ha un reflusso di acido dallo stomaco.

Dr.ssa Barbara PRESCIUTTINI , Mantova