Una risonanza fai l'esame della prolattina

salve ho 21 anni,ho fatto delle analisi ormonali al 2°giorno del ciclo richieste dall'endocrinologo ed è risultata la prolattina un pò alta 77, mi sono recata dall'endocrinologo che mi ha chiesto se avessi secrezioni, ma non ne ho, mi ha detto prima di fare una risonanza fai l'esame della prolattina a tempo 0' 15' 30'. volevo sapere se questo esame andava effettuato in un giorno preciso del ciclo oppure è indifferente.da cosa può essere causato questo valore della prolattina? io prendo degli integratori alimentari questi influiscono sui livelli ormonali?grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'esame va sempre eseguito nella prima fase del ciclo mestruale, quinto o sesto giorno.
La cosa importante e' che venga punta una sola volta e applicata un'agocannula.
Sulle interferenze degli integratori alimentari, dovrebbe entrare piu' nello specifico, ma in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia