Tiroide di dimensioni regolari

Salve ho appena fatto l'ecografia alla tiroide , sono un pò preoccupata ringrazio in anticipo per la risposta ,qui sotto scrivo l'esito

Si consiglia valutazione endocrinologica ambulatoriale (con urgenza B), previo dosaggio di ft3 ,ft4 ,tsh , calcitonina ,anticorpi anti-TG, anticorpi anti-TIPO ed anticorpi anti-TSH.
VALUTAZIONE CONCLUSIVA :

Tiroide di dimensioni regolari
D.A.P lobo dx:19,2mm
D.A.P lobo sn:18,4mm

Istmo: regolare
Tiroide diffusamente ipoecogena , ad ecostruttura disomogenea, a margini bozzuti e con aspetto pseudonodulare come da tiroidite autoimmune. Vascolarizzazione regolare all' ECD ed al PD bilateralmente. Assenza di linfoadenopatie laterocervicali patologiche.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
LA valutazione endocrinologica è opportuna. Magari non così urgente. Valurterei TSH Refex ed anticorpi anti perossidasi TG e recettore del tsh. E basta

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto , sono un pò preoccupata spero va tutto bene