Occhio più aperto dell'altro

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni. A settembre circa, ho notato in una fototessera che ho fatto di avere un occhio più aperto dell'altro, in una maniera che non avevo mai notato in me. Sul momento ho pensato potesse trattarsi di un occhio che risultava più chiuso a causa di una leggera irritazione di qualche giorno prima, togliendo una lente a contatto mi si era spezzata nell'occhio e si era arrossato parecchio. Ma ero riuscito a rimuoverla subito, facendo anche controllare che non ci fossero pezzi ancora dentro. Ma la situazione non è migliorata di molto, da li ho iniziato ad andare in ansia. Riguardando le foto vecchie, ho notato che una lieve asimmetria c'è sempre stata, ma dalle foto di quest'estate noto in maniera più marcata. In particolare vedo un occhio di parecchio più aperto dell'altro. Ho fatto una visita oculistica, la dott.ssa mi ha fatto fare anche esami del sangue TSH per scongiurare problemi alla tiroide; il valore è risultato nella norma. Mi ha fatto fare anche una visita neurologica, nella quale non è stato riscontrato nessun problema. Ora però ho questo difetto che mi pesa molto, lo noto ogni volta che mi guardo allo specchio, e in ogni foto che mi faccio. Se volete posso anche inviarvi una foto di questo problema. Volevo un parere su cosa fare, e se potesse dipendere dalla tiroide nonostante il TSH nella norma

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
mi sembra abbastanza difficile. Nel dubbio oltre a ripetere il tsh in un buon centro di medicina nucleare farei anche anticorpi anti recettore del TSH

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: