Dhea-s altissimo

sono preoccupato dopo aver ritirato le analisi del sangue

valori fuori campo:
EMOCROMO WBC 16.31 (Max 11)
NEUTROFILI% 79 (Max 78)
NEUTROFILI# 12 (Max 7.7)

DHEAS 750 (MAX 561) QUESTO FA PAURAAAAAAA

il resto ok

cosa può essere? devo preoccuparmi?

saluti
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il dosaggio del DHEAS da solo non ha molto significato. Vorrei sapere perchè l'ha dosato. In ogni caso si tratta di un ormone che funge da tappa intermedia per la produzione di altri ormoni del surrene anche se il suo aumento può avvenire in varie situazioni. Mi dovrebbe dare qualche elemento in più.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Ho 26 anni, maschio. Ho fatto le analisi del sangue prescritte dal dermatologo dopo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica. Mi ha detto che prima di somministrarmi la finasteride voleva vedere le analisi ormonali.
Dal referto risulta:

TSH 1259 (rif. 0.250-4300)
TESTOSTERONE 6.49 (rif. 2.40-8.30)
DHEAS 750 (rif. 161.2-561.6)
PSA TOTALE 0.38
PSA LIBERO non eseguibile minore di 2.50
FERRITINA 83.3 (rif. 18-370)
AC ANTITIROIDE ATA
AB TG 59 (rif <60)
AB TPO 48 (rif. <60)

il resto del referto (ematologia, chimica-clinica, proteine, urine) non ha valori fuori norma.
Resto a disposizione per ogni informazione. Certo che sono preoccupato.
Grazie!