Difficoltà a dimagrire e ipotiroidismo

Buongiorno. Ho un problema da alcuni anni: cinque anni fa ho iniziato a prender la pillola anticoncezionale. Fino ad adesso l ho cambiata 4 volte fino ad agosto 2019, quando ho deciso di interromperla. Durante gli anni, specialmente nel corso di quest'anno, ho notato una grossa difficoltà a dimagrire. Pratico attività fisica e cerco di fare attenzione all alimentazione. In due mesi avevo perso 5 kg, ma poco dopo li ho presi. Ciclo irregolare fin da piccola e abbondante. Molto spesso ho problemi intimi, infezioni e cistite. Penso che potrebbe essere un problema legato alla tiroide. Domani mi recherò dal medico per chiedere un parere e procedere con gli accertamenti. Secondo voi quale può essere la causa?

Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
direi che l a primissima cosa da fare è effettuare degli esami generali comprensivi di esami di funzionalità tiroidea e visita endocrinologica.

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda: