Aiuto per leggere esami tiroide

Buona sera gentili dottori,
ho appena ritirato tutte le analisi del sangue: emocromo perfetto, come urine e tutto il resto.
Ho fatto anche analisi della tiroide e volevo un aiuto nel leggere i risultati, poiché ho trovato un valore leggermente alto e volevo capire di cosa potesse trattarsi.

A. A. TIREOGLOBULINA 4. 5 (range di riferimento 0 - 4. 11) UI/ml
ANTI. ANTI TPO 0. 20 (0 - 5. 60) UI/ml
FT3 3. 3 (1. 7 - 3. 7) pg/ml
FT4 0. 9 (0. 70 - 1. 48) ng/dl
TSH 1. 47 (0. 35-4. 9) mIU/ml

La Tireoglobulina mi preoccupa in quanto è l'unico valore alterato di tutte le analisi che ho fatte e volevo capire di cosa si tratta, perchè su internet neanche lo scrivo altrimenti rischio di spaventarmi e di interpretare sicuramente male qualcosa.
Può essere con questi valori che io abbia una tiroide autoimmune?
Grazie mille. Buona serata e buon lavoro.
Dr.ssa N. Antonella Chiechi Endocrinologo 1
Salve, questi valori indicano una situazione di normalità, al momento si può escludere la diagnosi di tiroidite autoimmune. Per completezza avendo fatto i dosaggi ormonali dovrebbe eseguire anche una ecografia della tiroide.
Cordiali saluti

Dott.ssa Antonella Chiechi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dottoressa, completerò il tutto con un ecografia della tiroide come mi ha suggerito Lei. È una cosa che mi consiglia di fare al più presto o posso aspettare? Posso chiederle anche se una tiroide autoimmune può risultare soltanto con l'ecografia, pur avendo dei valori perfettamente nella norma come i miei o é difficile? Grazie mille di nuovo le auguro un buon lavoro e una buona serata.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in endocrinologia