Ormone gh

gentili dottori, a seguito di controlli ormonali e rmn celebrale senza e con mdc, mi è stato riscontrato un microadenoma ipofisario prl secernente complicato da ipogonadismo ipogonadotropo e grave deficit di ormone somatotropo.
Ho eseguito gli esami a causa di una disfunzione erettile presente fin dall'adolescenza.
Da circa un anno ho avvertito sintomi quali stanchezza, sonnolenza, mancanza di concentrazione e crisi lipotimiche senza perdita della coscenza, diventati ormai quotidiani.
Vorrei sapere se a Vs. avviso i sintomi che lamento e che sono diventati invalidanti hanno attinenza con la situazione sopra descritta o possono avere altre cause.
Grazie per la Vs. cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un deficit ipofisarico puo' giustificare una sintomatologia come quella riportata. Non riiferisce tuttavia i valori degli ormoni ipofisarici dosati, cosa che sarebbe utile conoscere.

Dr. Sergio Di Martino