Dieta e hGh

Salve. Sono un ragazzo di 24 anni.
Non ho problemi particolari, mi ritengo una persona sana. Ma da un bel po' di mesi soffro pesantemente di stitichezza.
Questo mi ha portato ad aumentare il mio peso di 8 chili, pur mangiando sempre la stessa quantità di cibo (e mangio poco rispetto ai miei coetanei) e facendo la stessa quantità di sport (due allenamenti a settimana e partitella a calcetto con gli amici al sabato). Sono sempre stato un ragazzo un po' in sovrappeso e il mio fisico è deformato dal grasso accumulato negli anni; sono alto 177 e peso 74 chili.
Sono stato da una dietologa, ma più che darmi una dieta giusta per me si è limitata a dirmi di mangiare un kiwi al giorno.....
So che la quantità di hGh prodotta dal mio organismo probabilmente è calata per via dell'età, ma mi chiedevo innanzitutto se fosse questa la causa del mio cambiamento e se fosse possibile recuperare con dei medicinali l'hGh mancante.
Tra l'altro so che l'hGh potrebbe anche bruciare il grasso in eccesso...
Grazie!
[#1]
Dr. Salvatore Ripa Endocrinologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
Egregio ragazzo di Padova,
credo che prima di pensare a problemi di diminuita secrezione di ormone della crescita( peraltro dosabile attraverso un esame specifico del sangue),sarebbe opportuno eseguire i normali esami di laboratorio che vengono prescritti prima di iniziare una dieta (azotemia,creatinina,uricoemia,colesterolo,trigliceridi,emocromo,transaminasi,fosfatasi alcalina,amilasi)con particolare attenzione verso la funzionalità tiroidea (Ft3,Ft4,TSH,Anticorpi anti-perossidasi,Tireoglobulina) ed il metabolismo degli zuccheri e la funzionalità pancreatica(glicemia e insulinemia a digiuno e un'ora dopo la colazione del mattino costituita da un caffè o thè + un cornetto vuoto),che rappresentano le alterazioni più frequenti in persone che,come lei,hanno avuto problemi di aumento di peso.Se questi esami non avranno mostrato alcuna alterazione,le consiglio di effettuare un test EAV per le intolleranze alimentari : l'intolleranza a uno o più alimenti può infatti dare una serie di sintomi come quelli da lei riferiti.Solo a questo punto sarà possibile prescriverle una dieta "personalizzata", che cioè tenga conto del suo stato di salute e la faccia davvero star meglio. Un saluto cordiale
Dr.Salvatore Ripa

PROF. SALVATORE RIPA
SPEC.ENDOCRINOLOGIA-SC.ALIMENTAZIONE
STUDI A ROMA, MILANO E BOLZANO
TEL.06/8546702 346/6495601