Analisi tiroidei

Salve al mio bimbo di 9 anni celiaco sono state prescritte alcune analisi per la tiroide e questi sono i risultati:

.TSH 11.2 VALORI DI RIF LAB. mUI/L 0.400-4.400

.ft3 (metodo lia) 03.4 VALORI DI RIF.LAB. pg/ml 1.5-5.8

.Antic.anti-Perissoidasi Tiroidea (ILMA) (abTPO) 160 VAL. DI RIF. LAB.KUI/L inf.40

.Antic.anti-Tireglobulina (ILMA)(abhTg) 115 VALORI DI RIF.LAB. inf. 35

.Ferritina 12 (TR-IFMA) VALORI DI RIF.ng/ml 12-110

.Autoanticorpi IA2 (IRMA) 0.33 VAL.DI RIF. LAB. KUI/L inf.0.75

.Ab anti-ac glutamm decarbossilasi (IRMA) (anti gad) <0.3 VAL.DI RIF. LAB. KUI/L inf.0.9

Inoltre, ha fatto ancora i seguenti esami:

. emoglobina glicata frazione stabile 5.1 VAL DI RIF. LAB 4-5.30
. emoglobina glicata frazione labile: 2.1 VAL DI RIF. LAB 1.10-1.65

EMOCROMO (SEGNALO SOLO I DATI NEGATIVI)

. HCT 34.7 VAL DI RIF LAB. (%) 35-45
. MCHC 37.3 VAL DI RIF LAB. (g/dl)31-37
. HDW 3.07 VAL DI RIF LAB. (g/dl)2.20-3.00
. MPV 6.7 VAL.DI RIF LAB. (fl) 6.8-9

Questi risultati sono preoccupanti ? La tiroide ha qualcosa che non và ?
Grazie 1000....
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si c'e'un ipotiroidismo su base autoimmune, cosa che troviamo, non raramente associato alla celiachia e che ha indotto, giustamente i colleghi che lo seguono a richiedere la valutazione del profilo tiroideo.
E' opportuna una consulenza presso un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia