Da sette anni soffro di ipertiroidismo morbo si basedow con recidive

Salve sono una donna di 49 anni. Da sette anni soffro di ipertiroidismo morbo si Basedow con recidive. Da qualche anno, inoltre, sono comparsi dei noduli alla tiroide. Cos'è più consigliabile la radioterapia o l'intervento chirurgico? In caso,l'intervento chirurgico, quali rischi potrebbe comportare?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un Basedow cosi' datato e con continue recidive va approcciato in maniera piu' radicale.
La scelta su iodoterapia o chirurgia va presa dall'endocrinologo di comune accordo col paziente, dopo aver valutato tutti i pro e i contro di entrambe le terapie, alla luce di tutto il quadro clinico e strumentale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia