Dubbio di differenze

Buongiorno vorrei capire la differenza se gentilmente me lo potreste spiegare in termini semplici la differenza tra morbo di basedow e tiroidite autoimmune con esordio di ipertiroidismo.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non c'è differenza. Il morbo di basedow è un ipertiroidismo autoimmune legato cioè alla produzione di anticorpi stimolanti la funzione tiroidea da parte del sistema immunitario, questi anticorpi si chiamo trab (anticorpi stimolanti il recettore del tsh situato nelle cellule tiroidee.

Dr.ssa Paola Mossa