Una recidiva del suddetto problema o quanto meno una qualsiasi altra possibilità

salve signori medici,
sn una pz di 33 anni con precedente patologia positiva per feocromocitoma surrenalico, ho subito una surrenectomia dx nel maggio 2006 con esito positivo: valori ormonali e parametri vitali nella norma.
attualmente è stato riscontrato una aumento del dosaggio plasmatico di aldosterone accompaganto da un parallelo aumento di aldosterone nelle urine.
mi chiedo se sia possibile una recidiva del suddetto problema o quanto meno una qualsiasi altra possibilità.
in attesa di un vostro riscontro e di una vostra risposta
vi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Piu' che pensare a improbabili recidiva di feocromocitoma, inquadrerei meglio, quello che sembra essere un sospetto iperaldosteronismo. I valori dell'aldosterone vanno correlati a quelli della renina e agli elettroliti.
Importante che consulti un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,mi sto attivando per i vari accertamenti, vorrei comunque dirle che oltre all'aldosterone anche i parametri del cortisolo nelle urine risulta alterato,al momento comunque i sintomi che accuso sono: stati di ansia con accelerazioni cardiache ed eccessiva sudorazione,solamente in alcuni casi la pressione è risultata alta, motivi per il quale mi hanno portato a pensare ad una recidiva del feocromocitoma.In attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti.